Logo EuropaLavoro Unione Europea FSE Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Home Europalavoro
  • Programma Erasmus+

    ​2 i progetti italiani selezionati dalla Commissione Europea, presentati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ c/o ISFOL.
    Le storie di successo nell’ambito del settore istruzione e formazione professionale evidenziano la capacità del nostro Paese di esprimere qualità e innovazione in questo campo.

    Oltre al titolo di buone prassi questi progetti hanno dato un contributo al policy making per l’innovatività e la creatività dei risultati e metodi prodotti e sono state fonte di ispirazione per altri progetti. I due progetti italiani, entrambi afferenti all’azione Trasferimento dell’Innovazione “TOI” di Leonardo da Vinci LLP, sono:

    • TEACH TWO, che ha contribuito alla diffusione di modelli di gestione sostenibile degli edifici scolastici attraverso un’analisi energetica partecipata dagli studenti.
    • SUPER MAN, percorso formativo volto all’acquisizione di competenze da parte del personale dei supermercati per accogliere e informare adeguatamente persone con disabilità mentale.

    I progetti contrassegnati come esperienze di successo sono visibili nella piattaforma dei risultati dei progetti Erasmus+ , il database dove è possibile trovare informazioni su tutte le iniziative finanziate in Erasmus+ e nei precedenti programmi.