Logo EuropaLavoro Unione Europea FSE Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Home Europalavoro
  • SCIFT AID
    logo_scift_aid.png

    Scift Aid
    è un progetto di comunicazione on-line sul Fondo sociale europeo.
     
    Nato con la programmazione 2000-2006 e rinnovato nel 2007-2013, Scift Aid supporta e accompagna il lavoro di autorità di gestione, organismi intermedi e partenariato sociale, coinvolti nell’attuazione e monitoraggio degli interventi Fse, attraverso servizi di informazione specialistica mirati a creare una base comune per le discussioni tecniche.
     
    In particolare, il progetto si basa su una piattaforma on-line ad accesso riservato, nella quale sono pubblicati e resi disponibili agli operatori accreditati documenti, presentazioni, ordini del giorno, verbali, bozze di lavoro, relazioni, studi e approfondimenti tematici relativi alle seguenti macroaree:
     
    • Programmazione FSE (prospettive 2014-2020, 2007-2013, 2000-2006)
    • Sistemi di istruzione e formazione (in Italia e in Europa)
     
    I materiali sono organizzati per tipologia di sede operativa (es. comitati, gruppi, tavoli, reti) e corredati da notizie, segnalazioni di eventi e pubblicazioni, agenda degli appuntamenti, focus, parole chiave.
     
    Scift Aid è un progetto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (DG Paslf - divisione III) in qualità di coordinatore nazionale del Fse.

    Vai all'area riservata

    CONTATTI 
    Ministero del Lavoro e della Politiche Sociale
    Via Fornovo, 8 - 00192 Roma

    Orsola Fornara
    tel. 06 46834093 
    ofornara@lavoro.gov.it 

    Elena Viscusi
    tel. 06 46834070
    eviscusi@lavoro.gov.it